Una piccola impresa familiare che col tempo ha saputo crescere e innovarsi

È un onore per noi essere RIVENDITORI UFFICIALI GRUNLAND, un marchio con una storia vincente nel settore delle calzature.

NASCITA DEL GRUPPO
Grünland, nata a Vicenza nel 1949, per iniziativa dei fratelli Giovanni e Francesco Berdin è un’azienda italiana con una lunga storia nel settore delle calzature. All’inizio era una piccola impresa familiare che col tempo ha saputo crescere e innovarsi, mantenendo sempre al centro della sua filosofia la qualità e il comfort.

FILOSOFIA E VISIONE
Sin dagli inizi si è distinta per l’attenzione ai materiali naturali e alla lavorazione artigianale, caratteristiche che sono rimaste centrali nella sua filosofia produttiva. Le scarpe Grünland sono realizzate coniugando qualità, benessere naturale, design e creatività italiana. I marchi Grünland e Grunland Junior (fino al 2008 marchio Biscotti) sono un riferimento nel mercato delle calzature e, come tutti i prodotti del gruppo, sono realizzati all’insegna della comodità, senza trascurare le tendenze della moda, la ricerca e l’innovazione.

MATERIALI USATI
Tutti i prodotti del brand, della linea primavera/estate, sono realizzati con materiali ecofriendly come il sughero o il lattice di piantagione. Mentre per alcune collezioni di pantofole invernali, viene utilizzato il feltro di pura lana, ecologico e riciclabile.

STRATEGIA MARKETING E VISIONE DEL BRAND
Il patron Renato Berdin e la famiglia, che insieme a lui presiede il controllo delle aree strategiche, sono sempre stati determinati a portare avanti la loro visione imprenditoriale fatta di alcuni elementi imprescindibili.

Innanzi tutto, la grande attenzione per i materiali di alta qualità, la selezione dei pellami, dei tessuti pregiati e delle suole resistenti che garantiscono scarpe durature e confortevoli, che resistono al passare del tempo e offrono un sostegno adeguato ai piedi.

Un altro punto di forza sono i costanti investimenti in nuove tecnologie e nell’innovazione per garantire la massima qualità e comfort delle calzature. Grunland mette l’esigenza del cliente, sempre al primo posto, le scarpe sono progettate con estrema attenzione alle soluzioni innovative che mirano a migliorare l’esperienza di chi le indossa.

Un motivo in più per scegliere l’azienda vicentina è la capacità di realizzare prodotti eco-friendly, senza rinunciare alla qualità e allo stile. Infatti un grande merito che va ascritto al gruppo veneto e quello di aver fatto, negli anni, delle scelte etiche ben precise, ed essere riuscito, attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili e tecnologie sostenibili, a diminuire notevolmente l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

La solida reputazione di questo prestigioso marchio del settore calzaturiero, lo si deve appunto alla sua storia d’innovazione e sostenibilità. Un brand che si è sempre distinto per il suo impegno nel soddisfare il cliente, offrendo prodotti che combinano stile, comfort e responsabilità ambientale. La forza delle collezioni Grunland è certificata dalla qualità dei materiali impiegati e dall’ottima fidelizzazione del cliente italiano (circa l’80% della clientela totale).

Inoltre, negli ultimi anni, è migliorato molto l’approccio con la clientela straniera con la quale il gruppo ha creato contatti importanti durante le ultime fiere internazionali.

In Italia, il gruppo vicentino preferisce collaborare con negozi indipendenti o in genere di dimensioni medie, dove la capacità del venditore d’illustrare le caratteristiche del prodotto, fanno ancora la differenza.

La rete distributiva del gruppo comprende oltre 1.600 punti vendita, al cui interno stanno crescendo le aree dedicate e personalizzate con angoli espositivi che garantiscono una maggiore visibilità ai prodotti.

Inoltre, nell’ottica della crescita a fianco dei grandi brands del settore e dello sviluppo internazionale, sono stati inseriti manager provenienti da grandi aziende, che condividono e supportano le strategie aziendali.

Attualmente questa grande azienda Veneta commercializza oltre un milione e mezzo di paia di calzature l’anno, per un fatturato totale di circa venticinque milioni di euro.

CALZATURE PER BAMBINI ECOFRIENDLY

Da sottolineare le calzature per bambini della linea “Grünland Junior Save the Planet” nate dalla volontà di rispettare e di tutelare l’ambiente e realizzate con materiali riciclati certificati di alta qualità.

Una decisione etica e consapevole che, grazie alla ricerca e all’utilizzo di materiali innovativi, permette la creazione di calzature eco-friendly.