Tutte le caratteristiche principali per una calzatura adatta alla crescita del tuo bambino (e che rispetti le sue richieste!)
Fare la scelta giusta per le scarpe per bambini è un momento importante non solo per la loro crescita, ma per seguire il corretto sviluppo della postura. I piedi sono la base dell’intero corpo e garantire la giusta misura migliorerà il loro modo di camminare e di crescere. Quando diventa difficile orientarsi tra i tanti modelli proposti, ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione per trovare la migliore soluzione.
Le scarpe per i bimbi dai 18 mesi fino ai 3 anni
Durante i primi mesi, i piedini rappresentano un vero e proprio organo sensoriale con cui esplorano il mondo. Con i primi passi è fondamentale scegliere scarpe morbide, flessibili e soprattutto comode. Queste caratteristiche servono per adattare la scarpa giusta al piede del bambino, con una punta ampia per muovere le dita e dare loro una maggiore libertà di articolazione. Inoltre, è fondamentale dare sostegno al tallone ed evitare che la scarpa scivoli via per il continuo movimento, per questo consigliamo di scegliere un paio fino alla caviglia. Prediligere le chiusure a strappo o le fibbie che sono più difficili da gestire per il bambino, garantendo così l’impossibilità di inciampare.
Scarpe per bambini dai 4 anni fino ai 6 anni
Dopo i tre anni, la scelta delle scarpe deve tener fede a tutti i propositi già indicati, senza mai dimenticare la bellezza, la comodità e la robustezza. D’altronde, i bambini riescono a distruggere le scarpe come nessun altro! Durante quest’età, i bambini sono dei veri esploratori e per soddisfare la resistenza è bene ricordare che le scarpe migliori sono quelle con tomaie morbide e resistenti. Il corpo del bambino cambia, così come il suo piedino, che da paffuto e rotondo diventa più affusolato e forte, per questo la struttura della scarpa sarà diversa. Una buona aerazione facilità la fuoriuscita dell’umidità in eccesso, grazie all’uso di materiali traspiranti dei prodotti che trovi nel nostro catalogo.
Calzature per bambini dai 7 anni fino ai 10 anni in su
Non chiamateli più bambini, in questa fase di crescita sono diventati ometti e principesse. Le caratteristiche delle scarpe restano quelle di comfort, qualità e resistenza, ma adesso entra in gioco anche l’estetica. Con i modelli presenti nel nostro catalogo potrai scegliere calzature alla moda ma che aiutano lo sviluppo, la salute dei piedi e la postura. Spronate i vostri ragazzi a provare più modelli, che possono essere diversi in base all’occasione: la scuola, le uscite con i genitori o in base allo sport da loro scelto.
Lo staff è a disposizione per ogni genere di consiglio, sia via e-mail, al telefono o direttamente nel nostro store.
Vieni a trovarci in negozio a Piazza Pietro Merolli, 7 a Roma
oppure acquista online!