Condizioni generali di acquisto
Procedura di vendita:
*Disponibilitร :
Nel sito internet viene visualizzata la disponibilitร di ogni prodotto in tempo reale. Nel caso in cui il prodotto non sia al momento disponibile il cliente puรฒ richiedere informazioni per la tempistica di riassortimento tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando al numero 06/79783463.
Nel caso in cui ci sia un errore nella disponibilitร del prodotto, ritardi o impossibilitร nel suo riassortimento , โSCARPABALENOโ avviserร tempestivamente il cliente tramite e-mail oppure telefonicamente per trovare una soluzione idonea alla problematica.
*Ordine e Prezzi:
Il cliente avrร la possibilitร di visualizzare i prodotti e le loro caratteristiche che vengono fornite direttamente dai produttori dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti. Eโ possibile visionare le fotografie pubblicate al solo scopo di illustrare i prodotti in via esemplificativa.
Il prezzo visualizzato sul sito รจ espresso in Euro IVA inclusa, non comprensivo di spese di trasporto ed eventuali servizi richiesti. โSCARPABALENOโ si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o servizi presenti sul sito. Il prezzo sul sito dei prodotti รจ un prezzo riservato esclusivamente per gli acquisti on-line e, come tale, deve essere gestito esclusivamente sulla piattaforma web. In nessun caso รจ possibile usufruire delle stesse condizioni di vendita tra il sito internet e il punto vendita che sono due entitร distinte. In caso di acquisto da parte di un Cliente Extra UE, lโIva in fase di transazione verrร scorporata. Il cliente che intende procedere allโacquisto di uno o piรน prodotti deve seguire le istruzioni di vendita del sito internet, inviando il proprio ordine a โSCARPABALENOโ.
Per qualsiasi informazione relativa alla procedura di acquisto il Cliente puรฒ contattare โSCARPABALENOโ alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.
*Pagamento:
Il pagamento potrร essere effettuato con sistema PayPal, Carta di Credito o se richiesto dal Cliente con bonifico bancario.
PayPal: Il sistema PayPal รจ un sistema di pagamento tramite Carta di credito molto efficiente e sicuro. Il sistema PayPal permette di effettuare pagamenti con carta di credito senza alcun obbligo di registrazione . Per maggiori informazioni sul servizio potete visionare il seguente indirizzo www.paypal.it. โSCARPABALENOโ , in nessuna procedura dellโacquisto, verrร a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dellโacquirente che, tramite una connessione protetta, vengono trasmessi direttamente al gestore del servizio bancario. Per questo motivo โSCARPABALENOโ non รจ responsabile dellโeventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento allโatto del pagamento dei prodotti acquistati sul proprio sito.
Bonifico Bancario: Facendone richiesta durante la procedura dโacquisto โSCARPABALENOโ provvederร ad inviare i dati necessari al completamento della transazione. Per questa forma di pagamento lโordine verrร evaso al momento del reale accredito dellโimporto da corrispondere che di norma puรฒ variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il Cliente dovrร inviare la ricevuta dellโavvenuto bonifico via e-mail a: info@scarpabaleno.it
*Consegna dellโordine:
โSCARPABALENOโ effettua spedizioni in tutto il mondo affidandosi a diversi corrieri espressi, per poter offrire al Cliente un servizio migliore ottenendo tariffe vantaggiose. Una volta verificato il pagamento, โSCARPABALENOโ provvederร alla preparazione dellโordine e, non appena la merce verrร affidata al corriere, comunicherร al cliente lโavvenuta spedizione tramite e-mail oppure telefonicamente.
Eventuali dazi e tasse applicate da Paesi stranieri sono a carico esclusivo del Cliente.
โSCARPABALENOโ non potrร essere responsabile di errori e/o mancata consegna dellโordine per inesattezza o incompletezza del modulo riservato ai dati relativi alla spedizione da parte del Cliente.
โSCARPABALENOโ non sarร responsabile di ritardi nel ritiro, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa del ritardo. โSCARPABALENOโ ,inoltre, non sarร responsabile di perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di forza maggiore, eventi fortuiti e qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a โSCARPABALENOโ.
โSCARPABALENOโ non potrร in nessun caso essere ritenuto responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che โSCARPABALENOโ fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni dโimmagine. Ect.. Fermo restando lโesclusione di responsabilitร di โSCARPABALENOโ per i danni indiretti รจ data facoltร al Cliente la stipula in suo favore e a sue spese di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto. Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione si responsabilitร di โSCARPABALENOโ.
In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato , โSCARPABALENOโ avviserร il cliente per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica. In mancanza di istruzione tempestive โSCARPABALENOโ tratterร gli oggetti in giacenza per 14 giorni senza tuttavia assumere alcuna responsabilitร sulla loro conservazione.
Il Cliente potrร ritirare altresรฌ il proprio acquisto direttamente al negozio situato in Piazza Pietro Merolli nยฐ 9 – 00151 Roma, previo appuntamento accordato tramite e-mail, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del punto vendita. Per il ritiro dellโordine il Cliente dovrร indicare il numero dellโordine e un documento di identitร in corso di validitร . Eโ possibile anche delegare una terza persona al ritiro dellโordine ma il Cliente deve avvisare preventivamente โSCARPABALENOโ tramite e-mail info@scarpabaleno.it indicando le generalitร della persona delegata al ritiro. Il delegato potrร ritirare lโordine esclusivamente se munito di delega scritta e firmata dal Cliente e di documento dโidentitร in corso di validitร .
*Diritti e Doveri del Cliente:
Il Cliente รจ lโunico responsabile della veridicitร e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a โSCARPABALENOโ per cui รจ fatto divieto di inserire nella fase di registrazione e di ordine dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente altresรฌ si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi.
Il Cliente dichiara allโatto di conferma di acquisto di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita , di autorizzare โSCARPABALENOโ al trattamento dei dati personali comunicati allโatto di acquisto.
Alla consegna del proprio ordine il Cliente dovrร controllare:
-se il quantitativo di colli (scatole/pacchi) indicati sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato
-che i colli (scatole/pacchi) risultano alla consegna integri, non danneggiati, non aperti, non manomessi, non alterati. In caso vengano riscontrate queste anomalie devono essere subito contestate al vettore e riportate mediante loro sigla sulla lettera di vettura, pena la mancanza di ottenere in futuro garanzia assicurativa e/o eventuali rimborsi.
Per qualsiasi informazione relative ai prodotti e/o alle Condizioni di Vendita il Cliente puรฒ contattare โSCARPABALENOโ alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.
Eventuali reclami dovranno essere effettuati tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it e saranno trattati al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.
*Diritto di Recesso:
Al diritto di recesso si applica quanto previsto dal Decreto Legislativo 206/2005.
Il diritto di recesso, si applica solo ed esclusivamente qualora il Cliente sarร qualificabile come โconsumatoreโ ossia come la persona fisica che agisce per scopi estranei allโattivitร imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Il Cliente potrร usufruire del diritto di recesso, sempreย senza alcuna penalitร senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce acquistata.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo info@scarpabaleno.it indicando il numero identificativo dellโordine e specificando per quali prodotti vuole esercitare il diritto di recesso.
Pur esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrร sostenere per intero le spese di restituzione dei prodotti acquistati sia se il prodotto รจ giร stato consegnato, sia se, per effetto della spedizione giร avvenuta, verrร consegnato al cliente dopo lโesercizio del recesso.
Il termine per la restituzione del prodotto รจ di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Il Cliente dovrร spedire il prodotto integro, non danneggiato, non manomesso, completo di scatola originale , completo di eventuali manuali e/o libretti di istruzione ed inserire allโinterno della scatola il numero di riferimento dellโordine. โSCARPABALENOโ non accetterร resi danneggiati o con imballaggi mancanti o privi di quanto sopra e in questo caso non verrร effettuato alcun rimborso e i beni ricevuti saranno a disposizione del Cliente per un massimo di 10 giorni.
Il rimborso avverrร entro 14 giorni dal momento dell’avvenuta comunicazione della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
La restituzione degli oggetti per i quali si vuole usufruire del diritto di recesso, dovrร essere effettuata al seguente indirizzo:
โSCARPABALENOโ โ Piazza Pietro Merolli nยฐ 9 โ 00151 Roma โ Tel +39 0679783463 .
Per il Cliente che puรฒ usufruire del diritto di recesso, โSCARPABALENOโ rimborserร lโimporto corrisposto dal Cliente ad eccezione del costo diretto della restituzione del prodotto che rimane sempre e comunque a carico del Cliente. Il Cliente sarร responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante dal non corretto utilizzo dello stesso.

