Condizioni generali di acquisto

OGGETTO
Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto per la compravendita dei prodotti offerti ai propri clienti tramite il sito www.scarpabaleno.it da โ€œSCARPABALENOโ€ di proprietร  della Ro.Ma. srl con sede in Piazza Pietro Merolli nยฐ 9 , 00151 Roma, P.I. 05775571002

Procedura di vendita:

*Disponibilitร :

Nel sito internet viene visualizzata la disponibilitร  di ogni prodotto in tempo reale. Nel caso in cui il prodotto non sia al momento disponibile il cliente puรฒ richiedere informazioni per la tempistica di riassortimento tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando al numero 06/79783463.

Nel caso in cui ci sia un errore nella disponibilitร  del prodotto, ritardi o impossibilitร  nel suo riassortimento , โ€œSCARPABALENOโ€ avviserร  tempestivamente il cliente tramite e-mail oppure telefonicamente per trovare una soluzione idonea alla problematica.

*Ordine e Prezzi:

Il cliente avrร  la possibilitร  di visualizzare i prodotti e le loro caratteristiche che vengono fornite direttamente dai produttori dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati nella predisposizione delle schede tecniche dei prodotti. Eโ€™ possibile visionare le fotografie pubblicate al solo scopo di illustrare i prodotti in via esemplificativa.

Il prezzo visualizzato sul sito รจ espresso in Euro IVA inclusa, non comprensivo di spese di trasporto ed eventuali servizi richiesti. โ€œSCARPABALENOโ€ si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o servizi presenti sul sito. Il prezzo sul sito dei prodotti รจ un prezzo riservato esclusivamente per gli acquisti on-line e, come tale, deve essere gestito esclusivamente sulla piattaforma web. In nessun caso รจ possibile usufruire delle stesse condizioni di vendita tra il sito internet e il punto vendita che sono due entitร  distinte. In caso di acquisto da parte di un Cliente Extra UE, lโ€™Iva in fase di transazione verrร  scorporata. Il cliente che intende procedere allโ€™acquisto di uno o piรน prodotti deve seguire le istruzioni di vendita del sito internet, inviando il proprio ordine a โ€œSCARPABALENOโ€.

Per qualsiasi informazione relativa alla procedura di acquisto il Cliente puรฒ contattare โ€œSCARPABALENOโ€ alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.

*Pagamento:

Il pagamento potrร  essere effettuato con sistema PayPal, Carta di Credito o se richiesto dal Cliente con bonifico bancario.

PayPal: Il sistema PayPal รจ un sistema di pagamento tramite Carta di credito molto efficiente e sicuro. Il sistema PayPal permette di effettuare pagamenti con carta di credito senza alcun obbligo di registrazione . Per maggiori informazioni sul servizio potete visionare il seguente indirizzo www.paypal.it. โ€œSCARPABALENOโ€ , in nessuna procedura dellโ€™acquisto, verrร  a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito dellโ€™acquirente che, tramite una connessione protetta, vengono trasmessi direttamente al gestore del servizio bancario. Per questo motivo โ€œSCARPABALENOโ€ non รจ responsabile dellโ€™eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento allโ€™atto del pagamento dei prodotti acquistati sul proprio sito.

Bonifico Bancario: Facendone richiesta durante la procedura dโ€™acquisto โ€œSCARPABALENOโ€ provvederร  ad inviare i dati necessari al completamento della transazione. Per questa forma di pagamento lโ€™ordine verrร  evaso al momento del reale accredito dellโ€™importo da corrispondere che di norma puรฒ variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Il Cliente dovrร  inviare la ricevuta dellโ€™avvenuto bonifico via e-mail a: info@scarpabaleno.it

*Consegna dellโ€™ordine:

โ€œSCARPABALENOโ€ effettua spedizioni in tutto il mondo affidandosi a diversi corrieri espressi, per poter offrire al Cliente un servizio migliore ottenendo tariffe vantaggiose. Una volta verificato il pagamento, โ€œSCARPABALENOโ€ provvederร  alla preparazione dellโ€™ordine e, non appena la merce verrร  affidata al corriere, comunicherร  al cliente lโ€™avvenuta spedizione tramite e-mail oppure telefonicamente.

Eventuali dazi e tasse applicate da Paesi stranieri sono a carico esclusivo del Cliente.

โ€œSCARPABALENOโ€ non potrร  essere responsabile di errori e/o mancata consegna dellโ€™ordine per inesattezza o incompletezza del modulo riservato ai dati relativi alla spedizione da parte del Cliente.

โ€œSCARPABALENOโ€ non sarร  responsabile di ritardi nel ritiro, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa del ritardo. โ€œSCARPABALENOโ€ ,inoltre, non sarร  responsabile di perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di forza maggiore, eventi fortuiti e qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a โ€œSCARPABALENOโ€.

โ€œSCARPABALENOโ€ non potrร  in nessun caso essere ritenuto responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il Cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che โ€œSCARPABALENOโ€ fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni dโ€™immagine. Ect.. Fermo restando lโ€™esclusione di responsabilitร  di โ€œSCARPABALENOโ€ per i danni indiretti รจ data facoltร  al Cliente la stipula in suo favore e a sue spese di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto. Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal Cliente in proprio, stante la sopraindicata esclusione si responsabilitร  di โ€œSCARPABALENOโ€.

In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non possa essere effettuato , โ€œSCARPABALENOโ€ avviserร  il cliente per trovare una soluzione adeguata alla risoluzione della problematica. In mancanza di istruzione tempestive โ€œSCARPABALENOโ€ tratterร  gli oggetti in giacenza per 14 giorni senza tuttavia assumere alcuna responsabilitร  sulla loro conservazione.

Il Cliente potrร  ritirare altresรฌ il proprio acquisto direttamente al negozio situato in Piazza Pietro Merolli nยฐ 9 – 00151 Roma, previo appuntamento accordato tramite e-mail, esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del punto vendita. Per il ritiro dellโ€™ordine il Cliente dovrร  indicare il numero dellโ€™ordine e un documento di identitร  in corso di validitร . Eโ€™ possibile anche delegare una terza persona al ritiro dellโ€™ordine ma il Cliente deve avvisare preventivamente โ€œSCARPABALENOโ€ tramite e-mail info@scarpabaleno.it indicando le generalitร  della persona delegata al ritiro. Il delegato potrร  ritirare lโ€™ordine esclusivamente se munito di delega scritta e firmata dal Cliente e di documento dโ€™identitร  in corso di validitร .

*Diritti e Doveri del Cliente:

Il Cliente รจ lโ€™unico responsabile della veridicitร  e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a โ€œSCARPABALENOโ€ per cui รจ fatto divieto di inserire nella fase di registrazione e di ordine dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente altresรฌ si impegna a comunicare eventuali variazioni degli stessi.

Il Cliente dichiara allโ€™atto di conferma di acquisto di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita , di autorizzare โ€œSCARPABALENOโ€ al trattamento dei dati personali comunicati allโ€™atto di acquisto.

Alla consegna del proprio ordine il Cliente dovrร  controllare:

-se il quantitativo di colli (scatole/pacchi) indicati sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato

-che i colli (scatole/pacchi) risultano alla consegna integri, non danneggiati, non aperti, non manomessi, non alterati. In caso vengano riscontrate queste anomalie devono essere subito contestate al vettore e riportate mediante loro sigla sulla lettera di vettura, pena la mancanza di ottenere in futuro garanzia assicurativa e/o eventuali rimborsi.

Per qualsiasi informazione relative ai prodotti e/o alle Condizioni di Vendita il Cliente puรฒ contattare โ€œSCARPABALENOโ€ alla seguente e-mail: info@scarpabaleno.it oppure telefonando allo +39 0679783463.

Eventuali reclami dovranno essere effettuati tramite il seguente indirizzo e-mail: info@scarpabaleno.it e saranno trattati al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.

*Diritto di Recesso:

Al diritto di recesso si applica quanto previsto dal Decreto Legislativo 206/2005.

Il diritto di recesso, si applica solo ed esclusivamente qualora il Cliente sarร  qualificabile come โ€œconsumatoreโ€ ossia come la persona fisica che agisce per scopi estranei allโ€™attivitร  imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Il Cliente potrร  usufruire del diritto di recesso, sempreย  senza alcuna penalitร  senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce acquistata.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta via e-mail al seguente indirizzo info@scarpabaleno.it indicando il numero identificativo dellโ€™ordine e specificando per quali prodotti vuole esercitare il diritto di recesso.

Pur esercitando il diritto di recesso, il Cliente dovrร  sostenere per intero le spese di restituzione dei prodotti acquistati sia se il prodotto รจ giร  stato consegnato, sia se, per effetto della spedizione giร  avvenuta, verrร  consegnato al cliente dopo lโ€™esercizio del recesso.

Il termine per la restituzione del prodotto รจ di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Il Cliente dovrร  spedire il prodotto integro, non danneggiato, non manomesso, completo di scatola originale , completo di eventuali manuali e/o libretti di istruzione ed inserire allโ€™interno della scatola il numero di riferimento dellโ€™ordine. โ€œSCARPABALENOโ€ non accetterร  resi danneggiati o con imballaggi mancanti o privi di quanto sopra e in questo caso non verrร  effettuato alcun rimborso e i beni ricevuti saranno a disposizione del Cliente per un massimo di 10 giorni.

Il rimborso avverrร  entro 14 giorni dal momento dell’avvenuta comunicazione della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

La restituzione degli oggetti per i quali si vuole usufruire del diritto di recesso, dovrร  essere effettuata al seguente indirizzo:

โ€œSCARPABALENOโ€ โ€“ Piazza Pietro Merolli nยฐ 9 โ€“ 00151 Roma โ€“ Tel +39 0679783463 .

Per il Cliente che puรฒ usufruire del diritto di recesso, โ€œSCARPABALENOโ€ rimborserร  lโ€™importo corrisposto dal Cliente ad eccezione del costo diretto della restituzione del prodotto che rimane sempre e comunque a carico del Cliente. Il Cliente sarร  responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante dal non corretto utilizzo dello stesso.